Certificazioni lingue europee

Certificazioni lingue europee anno scolastico 2018/2019
Certificazione Internazionale Cambridge Ket (Livello A2)
Il nostro Istituto ha organizzato nell’anno scolastico 2018/2019 un corso di potenziamento della Lingua Inglese per il conseguimento della Certificazione Internazionale Cambridge “Ket For School” (livello A2). Ricordiamo che queste prestigiose certificazioni si rifanno ai livelli di competenza linguistica stabiliti dal QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento), costituiscono titolo preferenziale per l’inserimento in classi di Scuola Superiore con insegnamento CLIL e sono un valido titolo da inserire nel curriculum personale e lavorativo di ogni studente. Tre alunni hanno ottenuto la Certificazione di livello superiore B1, risultato che si consegue nella Scuola Secondaria di Secondo Grado.
The Future is in your hands !  Keep up the great work!

Certificazione in lingua francese Delf A1

Alcuni alunni del 2^ anno, della scuola secondaria 1 grado, nell’anno scolastico 2018/2019, hanno frequentato il corso di preparazione (24 h.) per la certificazione in lingua francese Delf A1, in riferimento al Quadro europeo, che solitamente si sostiene alla fine del 3^ anno.Tutti i frequentanti hanno sostenuto e superato gli esami, presso l’Alliance Française, con sede a Lecce.
Presso il nostro istituto, nell’anno scolastico 2018/2019, sono stati avviati due corsi di potenziamento della lingua inglese per gli alunni della scuola primaria. Il percorso formativo, tenuto da docenti madrelingua, è stato finalizzato al conseguimento della Certificazione Internazionale Cambridge in linea con i livelli stabiliti dal QCER (Quadro Europeo Di Riferimento). 49 alunni delle classi terze, quarte e quinte, nel mese di giugno, hanno sostenuto l’esame presso la nostra scuola conseguendo brillanti risultati. Complimenti a tutti gli alunni.